Il primo churrasco in Brianza è Churraskinho


Il primo churrasco in Brianza è Churraskinho

Molti di voi ancora non sanno di che si tratta, e da quando abbiamo aperto il primo ristorante di churrasco in Brianza, molte sono state le domande, ora dunque è giunto il momento di fare un po di chiarezza:

Il churrasco (termine che in brasiliano può indicare anche il barbecue) è un modo di cuocere e servire diversi tipi e tagli di carne ma anche un modo di riunirsi, banchettare con diverse pietanze tipiche e fare festa.

Origini del churrasco

Le origini del churrasco sarebbero da ricercare nella pratica dei cowboys sudamericani che nei loro faticosi e lunghi spostamenti a seguito delle mandrie tagliavano in modo grossolano dei pezzi di carne di manzo che legavano alle spade del cavallo in modo da farli salare con il sudore dell’animale e poi mangiarli previa cottura su bracieri di fortuna.

La nostra passione per il Brasile e il nostro folle amore per la carne di qualità, ci hanno spinto a creare un punto di ritrovo per gli appassionati del churrasco in Brianza, per farvi immergere nella tipica atmosfera brasiliana servendovi la miglior carne della Brianza accompagnata da un ottimo buffet con le più tipiche pietanze brasiliane.

L’aria di Brasile si percepisce in ogni angolo del locale

Da churraskinho l’aria di Brasile si percepisce in ogni angolo del locale, a partire dall’arredo, al buffet con le tradizionali pietanze della cucina brasiliana e italiana, fino allo staff di sala, tutto rigorosamente brasiliano.

Churrasco in Brianza

I nostri tagli di carne variano di settimana in settimana e cerchiamo sempre la miglior qualità sul mercato per potervi offrire un esperienza culinaria unica e servivi quella che secondo molti, è da considerarsi come la miglior carne della Brianza.
Inoltre, la nostra ampia carta dei vini, sia italiani che sud americani e i nostri cocktail, selezionati per accostarsi al meglio alla nostra proposta gastronomica, rendono il connubio finale, un’esperienza unica nel suo genere.

Speriamo di esserci spiegati bene, vi è venuta l’acquolina in bocca?
Speriamo di avervi presto come nostri ospiti per farvi provare per la prima volta in nostro primo churrasco in Brianza!

C'è 1 comment

Add yours

C'è 1 comment