La linguiça: cos’è e come viene preparata

La linguiça è un insaccato a forma di salsiccia, fatto con carne di maiale e condito con cipolle, aglio e altre spezie. Nella sua varietà portoghese, ha un sapore simile al chorizo, anche se il suo condimento è solitamente molto più leggero di quello usato per il chorizo.
Oltre che in Portogallo, la linguiça è popolare in Brasile; è diffuso anche in Nuova Inghilterra e nelle Hawaii, dove è chiamato Portuguese Sausage, traduzione letterale di “salsiccia portoghese”
In un tipico rodizio brasiliano questa pietanza non può mai mancare.
Sicuramente ne avrai sentito parlare perché, oltre ad essere una delle protagoniste del churrasco, è anche uno dei segreti che arricchiscono di gusto la feijoada (fagiolata), il piatto più famoso del Brasile.
La linguiça unisce in sé caratteristiche uniche che le donano un sapore inconfondibile: il risultato è una carne allo stesso tempo morbida e profumatissima, che ti verrà servita calda direttamente nel piatto da uno dei nostri esperti passadores, disponibili per soddisfare qualsiasi tua esigenza.
Oltre alla linguiça nel nostro ristorante troverai svariati tagli di carne allo spiedo come picanha, scamone, maminha, cupim, costela e tanti altri ancora!
Vieni a trovarci e prova tutte le nostre specialità brasiliane presenti nel rodizio di carne senza limiti con contorni. Ti aspettiamo!
C'è 1 comment
Add yours