Mandioca: l’ingrediente che non sapevi di amare


Mandioca: l’ingrediente che non sapevi di amare

La 𝙈𝙖𝙣𝙞𝙤𝙘𝙖 il cui nome scientifico è 𝘔𝘢𝘯𝘪𝘩𝘰𝘵 𝘌𝘴𝘤𝘶𝘭𝘦𝘯𝘵𝘢, è una pianta appartenente alla famiglia delle Euphorbiaceae ed è originaria del Sud America. 

È un tubero dalle molte proprietà ed è un grande aiuto per il nostro organismo; è costituito per il 60% d’acqua, il che lo rende un potente elemento drenante. La manioca è composta da carboidrati e da proteine, con una percentuale bassissima di grassi! Per non farsi mancare proprio niente contiene anche moltissime vitamine e minerali…praticamente l’ingrediente perfetto per una dieta alimentare più che salutare!

La radice di Manioca può essere cucinata in tanti diversi modi, un po’ come le patate!

Bollita e schiacciata diventa un cremoso purè o deliziose crocchette, noi di 𝘊𝘩𝘶𝘳𝘳𝘢𝘴𝘬𝘪𝘯𝘩𝘰 te le proponiamo nella versione più succulente e sfiziosa: fritte! Vengono prima bollite o cotte al vapore, si affettano per bene, e poi…non si svelano le ricette segrete! 

Inoltre, la Manioca può essere anche pestata per ottenere una fecola nota come tapioca o farina di manioca. Spesso viene utilizzata per molti prodotti dietici pensati per le persone con differenti forme di intolleranza al glutine. Quindi anche i celiaci possono gustarsi le nostre gustossissime 𝘔𝘢𝘯𝘥𝘪𝘰𝘤𝘢 𝘧𝘳𝘪𝘵𝘢!

Infinte, ti consigliamo di abbianare questo ingrediente meraviglioso a dei sapori freschi che abbiano anche una piccola punta di acidità. I nostri drink saranno perfetti! 

A proposito, Caipiroska o Caipirinha?

Categorie



C'è 1 comment

Add yours